I miei vigneti si trovano all’interno del territorio del Comune di Montegrosso d’Asti e constano di otto ettari: sei vitati a barbera, i due restanti a Nebbiolo e Chardonnay. All’interno degli ettari vitati a Barbera, produco una Barbera d’Asti (Delia) e una Barbera Superiore (Elida), mentre nell’ettaro e mezzo coltivato a nebbiolo, nascono sia il Monferrato Nebbiolo “Nice” sia il Superiore “Onnis”. Parte del Nebbiolo e della Barbera confluiscono poi nel “Barbiòlo”.

Gran parte delle mie uve viene, tuttavia, venduta ad altre cantine del territorio: volendo curare in prima persona i miei vini, la mia attuale produzione si limita a poche migliaia di curatissime bottiglie…

Per quanto riguarda la mia cantina, potrei citare ciò che Ludovico Ariosto scrisse della sua piccola dimora: “Parva sed apta mihi”. Poche vasche in acciaio, qualche tonneau, una piccola linea per l’imbottigliamento e l’etichettatura: benché coadiuvata da alcuni collaboratori in vigna e da un ottimo tecnico in laboratorio, provvedo direttamente a tutte la fasi di lavorazione in un ambiente limitato, ma assai ben organizzato.